INDAGINI DIFENSIVE

Indagini difensive in Umbria

Le investigazioni difensive sono uno strumento previsto dal codice di procedura penale (Legge n. 397/2000) che permette all'avvocato difensore di svolgere indagini, in parallelo a quelle del Pubblico Ministero, al fine di cercare ed individuare elementi di prova a favore del proprio assistito. Con sede a Perugia, la nostra Agenzia costituisce un punto di riferimento per privati e studi legali, soprattutto, nel territorio dell'Umbria.

Attività investigativa

Aree di intervento

Le investigazioni difensive possono anche essere preventive e venire svolte, con apposito mandato, per l'eventualità che si instauri un procedimento penale.
Le indagini "preventive" possono essere utili da un lato alla persona offesa per "istruire" la querela, dall'altro all'indagato (o chi teme che potrà essere indagato) anche quando l'iscrizione nel registro degli indagati gli sia ancora sconosciuta.
centro commerciale e scala mobile
persona con carrello della spesa

Qualità dei servizi

Tutti i professionisti della nostra Agenzia investigativa sono muniti di assicurazione R.C.T. e Infortuni al fine di sollevare il cliente da ogni responsabilità verso terzi per danni causati a beni o strutture. Svolgono attività d'indagine 24 ore su 24 (sotto forma di indagini sul campo, raccolta di prove audio e video etc.) e operano nel rispetto delle norme vigenti in materia di investigazione, con riferimento alle quali sono impegnati in un'attività di aggiornamento costante.

Noti un'anomalia nel tuo inventario? Chiamaci al 329 5853040

Share by: