Le bonifiche aziendali e private sono volte a individuare eventuali apparecchi e device informatici manipolati da concorrenti, o soggetti terzi, per acquisire illegalmente informazioni e dati (come cimici, microspie,…).
L’attività di bonifica viene svolta presso abitazioni, aziende e può riguardare automobili o altri mezzi di trasporto, telefoni e sistemi informatici.
Oggi è molto facile acquistare (soprattutto online) microcamere o microspie, anche a prezzi relativamente modici, per “spiare” illecitamente un privato o un’azienda. Sebbene questi strumenti siano acquistabili da chiunque (non essendo richiesta alcuna qualifica o titolo), il loro impiego è consentito solo alle forze dell’ordine e soltanto se ordinato dal Pubblico Ministero.
L’attività di bonifica aziendale e delle abitazioni private serve a proteggere la privacy e i dati sensibili da tentativi illeciti di “spionaggio”.
BMC Investigazioni si avvale di tecnici altamente specializzati e della più moderna e aggiornata tecnologia per le bonifiche aziendali e degli spazi privati. Questi strumenti sono in grado di rintracciare apparecchiature e microtecnologie installate fraudolentemente. Le attività dell’agenzia includono i seguenti servizi: