Telefonate al numero +39 329 5853040 per fissare un appuntamento

Investigazioni aziendali su dipendenti, soci e imprese a Perugia

Le investigazioni aziendali sono attività di raccolta delle informazioni a tutela del patrimonio economico e dell’immagine dell’azienda. Le prove e le documentazioni raccolte possono essere usate in sede giudiziaria. Queste hanno l’obiettivo di indagare e denunciare i comportamenti scorretti di lavoratori subordinati, soci, collaboratori e aziende. BMC Investigazioni è in grado di supportare le decisioni di imprenditori e amministratori, fornendo consulenza e adeguati servizi di investigazione aziendale determinanti per l’esito di cause o controversie di ogni genere.

 

Indagini su dipendenti e responsabili

Le investigazioni aziendali su dipendenti e responsabili includono i casi seguenti:

  • Assenteismo doloso – è un fenomeno caratterizzato dall’assenza di un lavoratore dal posto di lavoro per un determinato periodo di tempo, senza giustificato motivo.
  • Infedeltà di soci e/o dipendenti – la sicurezza di un’azienda può essere messa a rischio dall’interno a causa di dipendenti infedeli e soci.
  • Abuso permessi ex lege 104 riguarda i casi di lavoratori, che si avvalgono dei permessi previsti dalla legge 104, retribuiti e a carico dell’INPS, per motivi diversi dalla finalità stabilita dalla legge. 
  • Consulenza aziendale nella fase dell’assunzione – la gestione delle risorse umane è un fattore critico. Su specifico mandato, BMC Investigazioni assiste il datore di lavoro nella valutazione del candidato, nel pieno rispetto delle normative contrattuali.

Indagini su aziende e competitor

Le investigazioni aziendali possono avere come oggetto anche imprese, concorrenti, fornitori di materiali e servizi:

  • Concorrenza sleale – per concorrenza sleale si intendono tutti quei comportamenti illeciti volti ad ottenere un vantaggio sui concorrenti o arrecare loro un danno ingiusto.
  • Controspionaggio e antisabotaggio industriale – si verifica se i soci aziendali forniscono a terze persone 

informazioni riservate o progetti, generano un danno alla società di appartenenza. BMC Investigazioni effettua accertamenti per ottenere le prove che potranno essere utilizzate in sede giudiziaria per richiesta risarcimento danni.

  • Tutela marchi e brevetti – BMC Investigazioni, affidandosi ad apposite perizie, svolge indagini atte a verificare con esattezza la violazione di brevetti, invenzioni e marchi, consentendo alla parte danneggiata di potersi rivalere per il danno subito. 

Per maggiori dettagli e per fissare un appuntamento presso la sede dell’agenzia investigativa, telefonate al numero +39 329 5853040